mercoledì 22 maggio 2013

Torta nutella e cocco


Una validissima alternativa alla Torta Cuor di Cocco può essere senz'altro la Torta Nutella e Cocco, se non avete granché voglia di pasticciare in cucina potete preparare una torta semplice come questa. Nessun albume da montare, niente creme da mettere sul fuoco, niente procedimenti lunghi, basta mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere in forno per ottenere una torta adatta sia alla colazione che alla merenda. Soffice il primo giorno così come i successivi, resa ancora più golosa se ricoperta di nutella e cocco... ma per chi preferisce la versione più "leggera" con un po' di zucchero a velo sopra la torta sarà pronta!

Ingredienti:

3 uova
200 gr di farina
200 gr di zucchero
6 cucchiai di farina di cocco
2 cucchiai di Nutella
1 bicchiere scarso di latte
100 gr di burro
1 bustina di lievito

Procedimento:


Montate le uova con lo zucchero, aggiungete quindi il latte. Sciogliete il burro a bagno maria, o nel microonde, e versatelo al resto del composto. Setacciate la farina con il lievito e aggiungetela al composto. Mescolate quindi con il cocco e la Nutella.


Amalgamate bene il tutto e versate in una tortiera imburrata ed infarinata a 180°C per circa 40 minuti. Una volta sformata ricoprite con la Nutella (quando la torta è ancora calda) e spolverizzate di cocco, se volete fare invece una versione più "leggera" potete semplicemente spolverizzare con lo zucchero a velo, evitando Nutella e cocco anche nella superficie della torta.






Nessun commento:

Posta un commento